E’ entrato in vigore oggi, 28 settembre 2021, il decreto legge 27 settembre 2021, n. 130 recante “Misure urgenti per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico e del gas naturale“.

Il provvedimento, oltre a prevedere misure per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico e del gas naturale con il rafforzamento del bonus sociale elettrico e gas, modifica anche l’art. 72 , comma 4, del Decreto Legislativo 31 luglio 2020, n. 101 relativo alla sorveglianza radiometrica.

La nuova disposizione difatti ora prevede che: “4.Nelle more dell’approvazione del decreto di cui al comma 3 [modalita’ esecutive della sorveglianza radiometrica], comunque non oltre il 30 novembre 2021, continua ad applicarsi l‘articolo 2 del decreto legislativo 1° giugno 2011, n. 100, e si applica l’articolo 7 dell’allegato XIX al presente decreto. Decorso tale termine e fino all’adozione del decreto di cui al comma 3, si applicano le disposizioni dell’Allegato XIX. L’Allegato XIX stabilisce le modalita’ di applicazione, nonche’ i contenuti delle attestazioni della sorveglianza radiometrica ed elenca i prodotti semilavorati metallici e prodotti in metallo oggetto della sorveglianza. I rinvii alle disposizioni del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 230 contenuti nelle disposizioni del decreto legislativo di cui al primo periodo s’intendono riferiti alle corrispondenti disposizioni del presente decreto”.


Condividi: