“L’89% degli italiani è preoccupato dai cambiamenti climatici, il 79% è convinto che si sta facendo poco per contenere l’aumento delle temperature entro i 2 gradi e solo il 2% crede nell’azione del Governo. Inoltre per il 34% degli italiani a mettere in campo azioni sono associazioni e società civile, seguono scienziati (25%), Università e scuole (8%). Per fermare il cambiamento climatico, la convinzione è che si stia facendo di più nel settore del riuso e riciclo dei materiali (27%) e nella produzione di energia da fonti rinnovabili (24%)”.

Ecco alcuni dati contenuti nel XVII Rapporto ‘Gli italiani, il solare e la green economy’, realizzato dall’ Osservatorio sul solare della Fondazione UniVerde e da Noto Sondaggi come divulgati da Ansa il 27 novembre 2019.

Il Presidente della Fondazione UniVerde ricorda che sono state raccolte ben 100.000 firme a sostegno della petizione #EmergenzaClimaticaItalia, lanciata su Change.org, con la quale si chiede al Parlamento e al Governo italiano un serio impegno per riconoscere l’emergenza climatica, premessa indispensabile affinché il Green New Deal sia collegato a una vera transizione energetica.

Tratteremo di questo e di moltri altri temi legati alla Green economy nel Master Esperto Green & Circular Economy che si terrà a Milano dall’8 maggio al 13 giugno 2020. Il Master si rivolge prevalentemente a tutte quelle Aziende che vogliono trovare nuove opportunità di business innovativo, basate su uno sviluppo davvero sostenibile, sfruttando le straordinarie opportunità offerte dalla Green e Circular Economy. Inoltre si rivolge a tutti coloro che vogliono diventare realmente professionisti ed esperti in un ambito lavorativo destinato necessariamente a crescere per rispondere alla domanda di competenze e professionalità.

Info e approfondimenti: 0523315305 – formazione@tuttoambiente.it


Condividi: