Corso Web Maketing per aziende e professionisti del settore ambientale

TuttoAmbiente ha ideato il suo primo corso di Web Maketing e Comunicazione Digitale dedicato ad aziende e professionisti del settore ambientale: la prima edizione di questo evento formativo si terrà a Milano, il prossimo 15 novembre 2017.

Nello scenario italiano, che vede ogni mese 32 milioni di persone online, sono ancora poche le realtà aziendali che cercano di fruttare a pieno le numerose possibilità di business offerte dall’universo internet.

Oltre il 35% delle piccole e medie imprese non ha un sito internet e la percentuale di quelle che comunicano e vendono attraverso di esso è ancora più bassa. In molti, tra aziende e liberi professionisti, si limitano all’uso di un unico social media per relazionarsi con clienti e potenziali tali, ma senza una strategia chiara, efficace e duratura.

Eppure mai come oggi sarebbe importante affidare la promozione e la visibilità dei propri prodotti e servizi alla Rete, là dove milioni di navigatori italiani ogni giorno cercano informazioni, si scambiano esperienze, condividono pareri per prendere consapevolmente le proprie decisioni di cosumatori.

Questo corso, alla portata di chiunque sappia muoversi in internet, si propone di far esplorare e conoscere il panorama web nel suo insieme ai suoi partecipanti, descrivendo le caratteristiche e le opportunità (spesso gratuite) offerte da ogni sua realtà, oltre a fornire più di qualche pratico consiglio a chi è già abituato a orientarsi in questi scenari digitali.

I partecipanti prenderanno confidenza con siti, blog, Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, newsletter, mailing list, conoscendone i principali usi e imparando a evitarne i più gravi errori d’uso. Il tutto col supporto di numerosi esempi pratici di aziende attive nel settore Ambiente che già stanno “lavorando bene” online.

Il corso è coordinato dal Professor Stefano Maglia e condotto da Alessio Valsecchi, da anni consulente e formatore web per professionisti e aziende. La sede dell’evento è il Centro Congressi Fast di Milano, facilmente raggiungibile dalle fermate della metropolitana di Palestro (MM1) e Turati (MM3).

Per ulteriori dettagli, il programma completo da scaricare e iscrizioni potete consultare la pagina ufficiale del Corso Web Marketing per professionisti dell’Ambiente a Milano.


Condividi: