L’Agenzia europea per l’ambiente risponde ad serie di domande frequenti (FAQ) sui principali impatti della crisi Covid-19 sull’ambiente e sul clima sulla base delle proprie conoscenze e di quelle possedute dai suoi partner attraverso una nuova sezione del proprio sito Web dedicata a questi temi.

Le FAQ sono suddivise per argomento, e i temi principali sono:

Inquinamento dell’aria (In che modo la crisi Covid-19 ha influenzato l’inquinamento atmosferico? Esiste un collegamento tra l’esposizione all’inquinamento atmosferico e le infezioni da Covid -19?)

Sostanze chimiche (Cosa significa Covid -19 per la nostra esposizione alle sostanze chimiche?)

Clima (Covid -19 sarà positivo o negativo per le emissioni di gas serra e il cambiamento climatico? Esiste un collegamento tra le condizioni climatiche e il verificarsi di Covid -19?)

Consumo e utilizzo delle risorse (Covid -19 influenzerà gli sforzi per ridurre i livelli di consumo e l’uso delle risorse?)

Natura (Esiste un collegamento tra degrado ambientale e Covid -19? La natura si sta riprendendo a causa della crisi Covid -19?)

Inquinamento acustico (Stiamo beneficiando di una minore esposizione al rumore grazie a Covid -19?)

Politiche di ripresa (Cosa significa Covid -19 per l’agenda, la politica e la legislazione ambientale? Cosa ha proposto l’Unione europea per aiutare l’Europa a riprendersi?)

Vita urbana (In che modo Covid -19 ha cambiato il modo in cui pensiamo alle città?)

Inquinamento dell’acqua (Cosa significa Covid -19 per la qualità dell’acqua e l’inquinamento? È sicuro nuotare nei siti di balneazione europei?)

 

TuttoAmbiente consiglia:

copia-di-corso-a-distanza

Info e approfondimenti: 0523.315305 – formazione@tuttoambiente.it

 

 


Condividi: