Esattamente un mese fa, il 9 febbraio 2021, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Ministeriale n. 188 del 22 settembre 2020 che disciplina l’End of Waste per la carta e cartone.

Il DM è entrato effettivamente in vigore il 24 febbraio 2021, ma per maggiori approfondimenti suggeriamo di leggere il commento di Massimo Medugno (Direttore generale di ASSOCARTA) “EoW carta: riciclo garantito dalle cartiere>>>

Il corso “End of Waste carta e cartone – Il DM 188/2020: analisi operativa“, che si terrà in diretta streaming il 14 aprile, ha come obiettivo fornire gli strumenti operativi per comprendere la continuità tra MPS carta e cartone e EoW carta e cartone attraverso l’analisi delle relative discontinuità:

eow_carta-2

 

In particolare verrà analizzato il predetto DM “EoW carta e cartone” nel contesto della normativa rifiuti (D.lgs. 116/2020) e dell’Economia Circolare e ne verranno esposte le relative implicazioni.

Inoltre, verranno fornite le indicazioni sul sistema di gestione e sui nuovi parametri da rispettare per le carte da riciclare previsti dalla norma tecnica UNI EN 643.

 

Si segnala anche l’ interessante intervista di Stefano Maglia a Massimo Medugno (Direttore generale di ASSOCARTA):

 

Per info e approfondimenti: 0523.315305 – formazione@tuttoambiente.it

 


Condividi: