Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 17 giugno 2022 il Decreto 6 maggio 2022 del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che entra in vigore oggi 20 giugno 2022, recante :”Definizione delle modalità attuative del credito d’imposta relativo alle spese sostenute per l’installazione di sistemi di accumulo integrati in impianti di produzione elettrica alimentati da fonti rinnovabili”.

Tale decreto, in attuazione dell’art. 1, comma 812, della L. 30 dicembre 2021, n. 234, individua le modalità per l’accesso al credito d’imposta ivi previsto nonché le ulteriori disposizioni ai fini del contenimento della spesa complessiva entro il limite di 3 milioni di euro per l’anno 2022.

In particolare, si sottolinea che il credito d’imposta spetta alle persone fisiche che, dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2022 sostengono spese documentate relative all’installazione di sistemi di accumulo integrati in impianti di produzione elettrica alimentati da fonti rinnovabili, anche se già esistenti e beneficiari degli incentivi per lo scambio sul posto.

Ai fini del riconoscimento del credito d’imposta, le persone fisiche inoltrano, in via telematica, entro il termine che sarà previsto con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate da emanarsi entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto.

Per avere maggiori informazioni scrivi a formazione@tuttoambiente.it; o chiama il numero: 0523.315305


Condividi: