Oggi, 22 settembre 2022, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Comunicato del Ministero della Transizione Ecologica recante la “Modalita’ di funzionamento del Portale nazionale sulla prestazione energetica degli edifici”.

In particolare, nel comunicato è indicato che con il decreto del Ministro della transizione ecologica n. 304 del 4 agosto 2022 sono state disciplinate le modalità per il funzionamento del Portale nazionale sulla prestazione energetica degli edifici, istituito presso l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA).

Si tratta di uno strumento che risponde a più esigenze e che offre un insieme di servizi nel campo dell’efficienza energetica. Nello specifico, il singolo cittadino può trovare dati ed elaborazioni personalizzate per orientarsi sulle opportunità di investimento per il proprio immobile. Le stesse informazioni sono rese disponibili, in forma aggregata, per finalità statistiche e di studio, grazie all’integrazione nel sistema del portale dei dati degli Attestati di Prestazione Energetica degli immobili (APE) contenuti nelle piattaforme regionali.

Per maggiori informazioni scrivi a formazione@tuttoambiente.it o chiama il numero 0523.315305


Condividi: