Ebbene sì, nel 2020 esistono ancora società e/o individui che propinano Corsi di abilitazione per diventare Responsabili Tecnici Gestione Rifiuti. ATTENZIONE ALLE TRUFFE!

L’unico ente in Italia che può rilasciare l’abilitazione di Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti è l’Albo Nazionale Gestori Ambientali attraverso un esame composto da 80 domande a risposta multipla (40 di carattere generale e 40 di carattere specifico).

L’Albo ha sede presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e presso tutte le Camere di commercio dei capoluoghi di regione e delle province autonome di Trento e Bolzano.

Prepararsi a sostenere l’esame in autonomia non è certo facile. Ad esempio, TuttoAmbiente eroga da anni i corsi di Formazione “Scuola Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti” nei formati in presenza in aula, da remoto in diretta Streaming e multimediali, al fine di prepararsi a superare egregiamente l’esame.

Infatti, le percentuali di chi supera l’esame, al primo tentativo, dopo aver seguito i nostri corsi è elevatissima (oltre il 90% dei partecipanti!).

Attualmente il percorso formativo di maggior successo è la Scuola RTGR Online, completamente da remoto e fruibile da qualsiasi device, in qualunque luogo, in qualunque momento: Scopri di più >>>

Siamo a conoscenza di numerosi casi in cui si vendono pacchetti corso + abilitazione a RTGR che incauti partecipanti pagano profumatamente per non aver poi in mano nulla!

Attenzione dunque, e segnalate questi truffatori alle procure!

 

 

La Scuola online per RTGR ti aiuta a superare le Verifiche di idoneità dell’Albo:

aggiungi-unintestazione-2

Per info e approfondimenti: formazione@tuttoambiente.it – 0523.315305


Condividi: