Importanti novità per tutti coloro che desiderano diventare a breve Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti (RTGR).

L’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha modificato, con la Circolare n. 8 del 17 giugno 2021, per sopraggiunte modifiche normative, i quiz per la verifica di idoneità Responsabile Tecnico.

Diversi quiz sono stati interamente cancellati ed integrati con altri nuovi per tutte le seguenti categorie:

 

Altra importante novità è rappresentata dalla Delibera n. 3 del 3 giugno 2021,che ha previsto delle sessioni straordinarie per le verifiche di idoneità per responsabili tecnici, che definisce all’art. 1 quanto segue:

“1. In deroga all’art. 1 e all’art. 2, commi 1 e 5, della deliberazione n. 4 del 25 giugno 2019 sono previste sessioni straordinarie di verifica d’idoneità per responsabili tecnici. Le Sezioni regionali e provinciali dell’Albo nazionale gestori ambientali che intendano svolgere una sessione straordinaria comunicano entro dieci giorni dall’entrata in vigore della presente delibera alla segreteria del Comitato nazionale le date compatibili con le condizioni previste al successivo comma 4 e la sede della verifica”.

Inoltre: “2. Il calendario delle sessioni straordinarie è pubblicato sul sito www.albonazionalegestoriambientali.it con indicazione della data di apertura delle iscrizioni per ogni Sezione regionale e provinciale”.

Non resta dunque che prepararsi per le prossime verifiche per tutti coloro che necessitano di diventare Responsabili Tecnici!
 

Scuola online per Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti
 

Clicca oltre per l’ultima versione aggiornata del Calendario verifiche idoneità Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti

Per info: fad@tuttoambiente.it – 0523.315305


Condividi: