Il 5 aprile a Mestre inizierà la 24° Edizione del Master Esperto Ambientale.

Perché diventare veri esperti ambientali? Cosa significa? Che opportunità offre?

dddddddddddddddddddddddddd

Cerchiamo di vederlo insieme in 10 punti:

  1. È la professione del presente e del futuro: tutti gli studi indicano negli esperti ambientali le figure tra le più ricercate. L’ambiente (green economy) è l’unico vero settore in crescita in termini produttivi e occupazionali.
  2. Sia responsabili aziendali che consulenti devono indirizzare, conoscere ed applicare una disciplina tecnico-normativa difficile ed in continua evoluzione.
  3. Sbagliare o non conoscere le regole ambientali può far incorrere in responsabilità e sanzioni elevatissime.
  4. Persino la Cassazione (sin dal 2004) ha riconosciuto che tale disciplina è talmente complessa da risultare spesso “indispensabile il ricorso ad esperti”.
  5. L’esperto – dice il Consiglio di Stato – è colui che ha “un’approfondita conoscenza della materia”: pertanto la formazione di qualità è fondamentale. 24 edizioni sono il segno tangibile della qualità del Master. Guardate alcuni giudizi delle precedenti edizioni!
  6. Stop ai tuttologi e agli sprovveduti: solo i veri esperti hanno ed avranno mercato, soddisfazioni e guadagni.
  7. Ricorrere ai veri esperti può addirittura – dice la Cassazione (2246/17) – far venir meno, in certi casi, la responsabilità per reati ambientali (buona fede).
  8. Spesso si nominano come responsabili ambientali (es. HSE Manager) figure che non hanno alcuna preparazione specifica ambientale con gravi rischi e danni personali ed aziendali (v. anche il Master per HSE a Bologna dal 10 maggio). Essere “esperti ambientali” ti fa essere un vero HSE.
  9. C’è addirittura un’associazione (Ass.I.E.A.) che può “qualificare” – dopo un determinato percorso formativo quale questo Master, più adeguata esperienza – l’esperto ambientale.
  10. Questo Master offre un confronto ed una guida ad opera dei migliori e più autorevoli esperti ambientali. E solo i veri esperti possono formare gli esperti del futuro!

Ultimi giorni per iscriversi! Scarica il programma dettagliato.

⇒ Attenzione: Possibilità di uno Stage di 1 mese presso TuttoAmbiente! L’opportunità è rivolta a massimo 2 iscritte/i, con età inferiore ai 27 anni, aventi il miglior curriculum. Non perdere questa importante occasione, iscriviti subito!

info: formazione@tuttoambiente.it – 0523.315305


Condividi: