Il Ministero dell’Ambiente ha reso nota la pubblicazione dell’Avviso per la Manifestazione di interesse per partecipare al Forum per lo sviluppo sostenibile, presentato in occasione della Conferenza per lo sviluppo sostenibile tenutasi a Napoli a dicembre 2018.

Il Forum, segnala il Ministero, si rivolge ai soggetti che lavorano nel campo delle politiche per la sostenibilità (associazioni, fondazioni, università, imprese, cooperative, consorzi, ecc.) e vuole garantire il coinvolgimento attivo della società civile nell’attuazione della Strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile e nei relativi processi di aggiornamento triennale. Partecipando al Forum, si potranno formulare indicazioni operative per l’efficace attuazione e aggiornamento della Strategia nazionale, delle Strategie regionali di sviluppo sostenibile e delle azioni a queste collegate, fornire raccomandazioni, suggerimenti e pareri su come qualificare gli impatti della Strategia sulle politiche per la sostenibilità e consolidarne i risultati. Chi partecipa entra a far parte dei gruppi di lavoro in cui è articolato il Forum.

gestione_rifiuti_ipsoa

Sulla base di tutte le domande pervenute entro il 6 maggio 2019 da parte dei soggetti ammissibili, si costituiranno i gruppi di lavoro, ma la partecipazione al forum rimane aperta anche oltre tale data: le domande che perverranno dopo il 6 maggio saranno considerate a integrazione dei gruppi esistenti, secondo criteri di equa distribuzione tra i gruppi stessi.


Condividi: