A Piacenza, il 25 luglio, si terrà il Corso di FormazioneRIFIUTI: NOVITA’ E CRITICITA’: Classificazione, EoW, sottoprodotti, terre e fresato, Albo, Fir e Sistri, Circular Economy”, tenuto da Stefano Maglia e destinato a chiunque, a qualunque livello – produttore, operatore, gestore, controllore – si occupi di gestione rifiuti.

Master per Responsabile Ambientale Azienda Milano 2018

Tutti questi soggetti sono a conoscenza di quanti dubbi, problemi, criticità investono quotidianamente la propria attività, anche alla luce di alcuni importanti novità normative e giurisprudenziali.

In questo corso uno dei massimi esperti della materia affronterà, con taglio pratico/operativo, tutte le principali novità e criticità.

Si tratterà di: Classificazione rifiuti pericolosi: situazione attuale e problemi aperti (ecotossicità); L’End of Waste dopo la sentenza del Consiglio di Stato; Il punto sui sottoprodotti (DM. 264/16); La disciplina delle terre e rocce da scavo (DPR 120/17) e del fresato d’asfalto (DM 69/18); Il punto su SISTRI e FIR digitale; Novità dall’Albo Gestori e sul responsabile tecnico; Responsabilità e sanzioni: la più recente giurisprudenza; Le nuove Direttive UE sull’Economia Circolare: le principali novità; Casi e criticità.

responsabile-tecnico-via-reggio-emilia

Ampio spazio per quesiti.

Info 0523.315305; formazione@tuttoambiente.it


Condividi: