Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) indicati dalle Nazioni Unite per riportare la Terra in equilibrio sono 17. Questi obiettivi, ormai noti a tutti, così come l’”Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile” concordati, il 25 settembre 2015, da ben 193 stati mirano a risolvere molte problematiche tra cui povertà, fame, salute, istruzione di qualità, uguaglianza di genere, acqua, occupazione, urbanizzazione, uguaglianza sociale, crisi climatica, ambiente e giustizia.

Per quanto riguarda il goal “istruzione di qualità” è importante espandere a livello globale il numero di borse di studio, comprendendo programmi per la formazione professionale, tecnica e scientifica. Inoltre, è fondamentale assicurare a tutti gli studenti, di tutte le età, l’acquisizione delle conoscenze e competenze necessarie per promuovere lo sviluppo sostenibile.

TuttoAmbiente, nel suo piccolo, offre da sempre la possibilità di partecipare a tutti i Master con numerose borse di studio a copertura totale e parziale della quota di iscrizione.

Per partecipare all’assegnazione della borsa di studio è necessario inviare il CV a formazione@tuttoambiente.it, i criteri di assegnazione sono l’età, il corso di laurea, il titolo e il voto tesi di laurea, esperienze lavorative ed eventuali pubblicazioni, ecc.

Ecco alcune scadenze dei prossimi Master in programma quest’anno:

(S.L.)

Per info e approfondimenti: 0523.315305 – formazione@tuttoambiente.it


Condividi: