Perché rischiare le pesantissime sanzioni accessorie previste dal DLvo 231/01 per tutte quelle aziende che commettono, con interesse o vantaggio, uno dei tanti reati presupposto in materia ambientale senza essere in possesso di un modello organizzativo efficacemente attuato?

Sai che basta un deposito temporaneo “oltre i limiti” o con mancato controllo delle autorizzazioni dei tuoi trasportatori per rischiare sanzioni pecuniarie che possono superare i 100.000 euro?

È facile cogliere l’utilità di essere in possesso di un Modello Organizzativo 231, eppure molte realtà non dimostrano la volontà di avere un’organizzazione idonea alla prevenzione dei reati in parola e di affidare il controllo e l’aggiornamento di tale modello a un Organismo di Vigilanza.

231

TuttoAmbiente mette a disposizione un gruppo di lavoro, coordinato dal Prof. Stefano Maglia e dall’Avv. Fabrizio Salmi, pronto a rispondere ad ogni quesito relativo alle tematiche 231 e a fornire consulenza su misura.

Siamo in grado di procedere alla stesura delle linee guida per la costruzione dei Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo previsti dal D.Lgs. 8 giugno 2001, n. 231.

In particolare, la nostra attività nella predisposizione del Modello permette, senza sconvolgere il sistema organizzativo aziendale esistente e di concerto con il management aziendale, di rispondere nel modo più efficace possibile ai canoni della legge e al contempo di garantire una valida ed efficiente struttura organizzativa.

Parteciperemo attivamente alla predisposizione del Modello dalla fase iniziale, in quanto ci occuperemo dell’esame della principale documentazione aziendale/societaria e delle interviste ai “soggetti chiave” dell’azienda, fino alla consegna della versione definitiva del Modello Organizzativo al management della Società.

L’obiettivo della nostra proposta è di prevenire, mediante la predisposizione di un Modello Organizzativo, il rischio dell’applicazione delle sanzioni derivanti dai reati previsti dal Decreto e dalle leggi successive e, pertanto, il nostro intervento sarà articolato in 4 fasi: Fase Propositiva, Fase Valutativa, Fase di Pianificazione e Fase Attuativa.

 

Vuoi maggiori informazioni su costi e tempistiche? Compila il form, ti contatteremo senza impegno per fissare un appuntamento e per saperne di più.

 

Speciale Sconto: solo per il mese di marzo uno speciale sconto del 10% sul servizio di Consulenza 231!

 

Approfondimenti:

Perché alle aziende serve un modello organizzativo 231? di Fabrizio Salmi

Quando il sistema di gestione ambientale non basta, ci pensa il Modello 231! di Fabrizio Salmi

 

Per info: tuttoambiente@tuttoambiente.it / 0523 315305


Condividi: