Questo si evince dalla Deliberazione n. 5 del 3/06/2021 resa pubblica stamani dalla Segreteria del Comitato Nazionale; si tratta di un ulteriore intervento da parte dell’Albo in merito alle verifiche d’idoneità dei Responsabili tecnici, particolarmente importante nel momento in cui le Sezioni stanno riorganizzando l’avvio delle verifiche d’idoneità, seppur nella complessità dovuta all’emergenza epidemiologica e alle regole vigenti in occasione dello svolgimento dei concorsi pubblici. Verifiche che si ricorda sono state sospese dal mese di novembre 2020.

La novità parrebbe interessare esclusivamente coloro che devono aggiornare la propria idoneità (e non quindi quelli che devono sostenere per la prima volta la verifica iniziale), e si ricorda che l’Albo con la Deliberazione n. 1 del 10 Marzo 2021, ha provveduto a introdurre un regime transitorio grazie al quale la scadenza inizialmente prevista del 16 ottobre 2022, è stata prorogata per un periodo pari alla sospensione delle verifiche.


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