Le dichiarazioni di guerra ai cambiamenti climatici e ambientali sono sempre più frequenti, ma è la prima volta in assoluto che lo fa un continente intero. Ieri, 28 novembre 2019, a Strasburgo il Parlamento europeo ha dichiarato ufficialmente tale emergenza in Europa e nel Mondo, è una presa di posizione storica che tende la mano alle Nazioni Unite per impegnarsi insieme verso una programmazione ed investimenti sempre più “green”.

Infatti, dal 2 al 13 dicembre, a Madrid si terrà la prossima Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP25). In quell’occasione verrà chiesto alla Commissione di garantire che tutte le proposte, sia legislative sia di bilancio, siano concordi con gli obiettivi europei di arginare l’emergenza climatica e ambientale riducendo, in primis le emissioni, dei gas serra del 55% entro il 2030.

In argomento si segnala il Master Esperto Green & Circular Economy, che si terrà a Milano dall’8 maggio al 13 giugno 2020. Il Master si rivolge prevalentemente a tutte quelle Aziende che vogliono trovare nuove opportunità di business innovativo, basate su uno sviluppo davvero sostenibile, sfruttando le straordinarie opportunità offerte dalla Green e Circular Economy. Inoltre si rivolge a tutti coloro che vogliono diventare realmente professionisti ed esperti in un ambito lavorativo destinato necessariamente a crescere per rispondere alla domanda di competenze e professionalità.

Info e approfondimenti: 0523315305 – formazione@tuttoambiente.it


Condividi: