Il 21 gennaio 2019, con la Circolare n. 1121, il Ministero dell’Ambiente ha adottato le nuove “Linee Guida per la gestione operativa degli stoccaggi negli impianti di gestione dei rifiuti e per la prevenzione dei rischi”, che individuano nel dettaglio i percorsi utili per prevenire e gestire eventuali situazioni critiche con taglio pratico/operativo. Maggiori informazioni nel Commento alla Circolare del Ministero.

home_new-18

Qualche mese prima, il 10 agosto 2018, con la Decisione della Commissione europea 1147/2018, sono state pubblicate le nuove conclusioni sulle BAT relative agli impianti che gestiscono rifiuti: si tratta di importanti criteri per il trattamento dei rifiuti, legalmente vincolanti. Inoltre, forniscono alle autorità nazionali le basi tecniche per definire le condizioni alle quali devono essere rilasciate le autorizzazioni degli impianti di trattamento dei rifiuti. Tutti i nuovi impianti dovranno soddisfare immediatamente questi requisiti mente gli impianti esistenti hanno quattro anni per adattarsi ai nuovi standard.

Il corso “BAT E STOCCAGGIO RIFIUTI del 26 febbraio 2019, a Bologna, tenuto da una delle massime esperte in materia, avrà come obiettivo rispondere, in moto operativo, a tutte le domande relative alle novità e criticità derivanti da queste due disposizioni (ampio spazio ai quesiti).

Non perdere questa importante opportunità di aggiornamento e confronto! Programma dettagliato

Si, voglio iscrivermi!


Condividi: