ISPRA ha presentato un nuovo Rapporto relativo le attività svolte dall’Istituto nel biennio dal 2018 al 2019 in materia di prevenzione del rischio ambientale.

Lo studio denominato “Primo Rapporto ISPRA sulle criticità ambientali. Le attività dell’Istituto in applicazione del principio di precauzione e la prevenzione degli effetti ambientali” si concentra su18 casi di criticità ambientale già segnalati dal Ministero dell’ambiente.

Il supporto tecnico dell’istituto comprende, infatti, dalla discarica di Mazzarrà Sant’Andrea a Messina all’incendio dell’area industriale di Porto Torres in provincia di Sassari, dalla discarica ex Sogeri di Castel Volturno all’impianto ITREC di Rotondella in provincia di Matera.

Attraverso la rappresentazione dei casi tutta la comunità scientifica ha voluto lanciare un chiaro messaggio ai principali referenti delle realtà pubbliche e private: è fondamentale promuovere processi, ad oggi non strutturati, che spingano ad una riduzione degli impatti ambientali ed economici di impresa.

 

TuttoAmbiente consiglia:

copia-di-corso-a-distanza-2

Info e approfondimenti: 0523.315305 – formazione@tuttoambiente.it


Condividi: