Entra in vigore il 21 novembre 2019 la legge 18 novembre 2019, n.132 che converte definitivamente in legge il decreto-legge del 21 settembre 2019, n. 104 che aveva previsto disposizioni urgenti per il trasferimento di funzioni e per la riorganizzazione di vari Ministeri tra cui il Ministero dell’Ambiente. In particolare, l’art. 5 del citato decreto-legge ha delineato una struttura articolata per dipartimenti, che non potranno essere superiori a due, in riferimento alle aree funzionali.

Si ricorda che il Consiglio dei ministri il 6 novembre 2019 ha approvato il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri di riorganizzazione del Ministero dell’ambiente già stabilendo la presenza di due dipartimenti: il primo sulla tutela dell’ambiente, in tutte le sue componenti, all’interno del quale nascerà una nuova direzione ad hoc sul mare, oltre a quelle già esistenti su natura, dissesto e acqua; il secondo si occuperà della transizione ecologica, coordinando le competenze su crescita verde, economica circolare e sviluppo sostenibile.

Proprio in tema di economia circolare si segnala il Master Esperto Green & Circular Economy che si terrà a Roma dal 17 gennaio al 22 febbraio 2020. Il Master si rivolge prevalentemente a tutte quelle Aziende che vogliono trovare nuove opportunità di business innovativo, basate su uno sviluppo davvero sostenibile, sfruttando le straordinarie opportunità offerte dalla Green e Circular Economy. Inoltre si rivolge a tutti coloro che vogliono diventare realmente professionisti ed esperti in un ambito lavorativo destinato necessariamente a crescere per rispondere alla domanda di competenze e professionalità.

Info e approfondimenti: 0523315305 – formazione@tuttoambiente.it



Condividi: