Ritorna la Bottega della sostenibilità, l’iniziativa di Exsulting riservata ai decisori all’interno delle imprese. Il prossimo appuntamento sarà il 17 Ottobre, a Piacenza. Il tema sarà quello dei modelli di business di servitizzazione (qui un articolo che spiega di cosa si tratta, con alcuni esempi pratici), un’innovazione che per molte imprese sta diventando la strada proficua verso la maggior generazione di valore.

In tempi di marginalità decrescente, cosa che comprime anche il potenziale innovativo e competitivo dell’impresa, rivolgere lo sguardo alla possibilità di aumentare il contenuto immateriale della propria produzione è un tonico straordinario.

Il relatore ospite di questo appuntamento sarà il prof. Mario Rapaccini, uno dei massimi esperti italiani di questi modelli.

Dal confronto con l’ospite, nello stile della Bottega, gli imprenditori partecipanti potranno trarre spunti e confrontare le loro esperienze per ideare nuovi progetti in grado di aumentare la redditività delle loro imprese, la fidelizzazione dei clienti e anche la sostenibilità, dato che in genere la servitizzazione migliora l’efficienza nell’uso di materiale ed energia.

Non esistono praticamente limiti alla tipologia d’impresa che può beneficiare di sviluppare linee di servitizzazione. Nel mondo vi sono esempi che vanno dalle macchine utensili ai detergenti, dagli esplosivi ai treni, dall’aviazione ai mobili per ufficio.

Qui la landing page dell’evento per iscriverti e approfittare di questa occasione unica di confrontarti, insieme ai tuoi pari in un contesto esclusivo e confidenziale, con uno dei maggiori esperti su questi modelli di business innovativi.
 

Consulenze ambientali per aziende, enti e professionisti
 


Condividi: