Il 9 maggio 2024, si terrà in presenza a Piacenza o in diretta online, il corso “SOTTOPRODOTTI – Tra rischi e opportunità. Disciplina, criticità, soluzioni” tenuto da Stefano Maglia e Miriam Viviana Balossi tra l’altro autori del volume Sottoprodotti e Circular Economy – II ed.

Il tema dei sottoprodotti è centrale in vista del raggiungimento degli obiettivi della Circular Economy e può portare a concreti vantaggi per le imprese, risparmiando sulle materia prima, sulla produzione di CO2 e sui costi di gestione dei rifiuti. Tuttavia, trattandosi di un istituto derogatorio rispetto a quello ordinario dei rifiuti, forse non tutti conoscono che cosa si rischia se non si rispettano tutti i requisiti normativi (sanzioni penali, reputazione, greenwashing).

Il corso affronterà le opportunità e le criticità di questa complessa e delicata materia, e durante la mattinata verrà dato ampio spazio al confronto con i partecipanti.

Scegli se seguire il corso in presenza a Piacenza, presso la sede di TuttoAmbiente oppure il diretta online, dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

Il corso è a numero chiuso, per maggiori informazioni e scaricare il programma completo clicca qui.


Condividi: