Il 26 gennaio si terrà il webinar su AUA, AIA, VIA: analisi operativa. Criticità e modalità applicative, sotto la autorevole guida di Leonardo Benedusi, autore, tra l’altro, del volume AUA e AIA: disciplina operativa.

Il corso è strutturato in più sezioni tra loro interconnesse. All’inizio sarà illustrata la valutazione di impatto ambientale alla luce delle recenti novità introdotte dal decreto “Semplificazioni (L.120/2020)”.

Successivamente saranno esaminate l’autorizzazione integrata ambientale e l’autorizzazione unica ambientale, che di fatto stanno diventando sempre più le due alternative per conseguire i titoli ambientali previsti dalle norme di settore (emissioni in atmosfera, acque, rifiuti, ecc.).

Durante la sezione dedicata all’AUA si illustreranno in particolare i principali aspetti riguardanti l’autorizzazione unica ambientale ed, in generale, il DPR 59/13, nonché le novità applicative ed interpretative nelle principali regioni italiane.

La piattaforma utilizzata consente un’agevole interazione, perciò durante il corso sarà lasciato ampio spazio ai quesiti dei partecipanti.

unnamed


Condividi: