Il 3 luglio 2020 si è chiusa la 29^ edizione del Master Esperto Ambientale, tra i commenti post-corso vorrei condividerne uno che mi ha particolarmente colpito:

[…] Non essendo riuscito a convincere la mia azienda a iscrivermi a questo Master da me individuato dopo tante ricerche su internet, ho deciso comunque di iscrivermi autonomamente, facendo un sacrificio economico, e posso ritenermi pienamente soddisfatto: di tutti i corsi formativi da me seguiti da quando ho iniziato a lavorare, questo, a mio avviso, è stato senz’altro il migliore. Si nota che i docenti sono stati scelti considerando, non solo la loro competenza, ma anche le loro capacità come formatori. Ho avuto una bella sensazione: che chi sta dietro l’organizzazione del corso persegua, più che un obiettivo di profitto, una “mission” consistente nel diffondere il più efficacemente possibile e nella maniera migliore possibile un know-how strategico sia in termini professionali che per il futuro del nostro paese e più in generale del pianeta. Davvero grazie!

Non pubblico interamente il commento perché la/il partecipante non ha accettato la pubblicazione, pertanto rimarrà anonima/o. Forse la richiesta di rimanere anonima/o rende questo messaggio ancora più diretto e più vero.

Questo semplice, ma non banale, giudizio è una piccola grande soddisfazione dopo mesi di sacrifici e “salti mortali” che hanno permesso di spostare interamente la programmazione di un semestre dall’aula al pc di casa, ovviamente mantenendo la consueta qualità espositiva ed interazione tra partecipanti e docenti, vero “marchio di fabbrica” di TuttoAmbiente.

Gli altri commenti, altrettanto positivi, sono il miglior incoraggiamento per erogare con entusiasmo e rinnovata dedizione i prossimi Master. Ecco solo qualche esempio:

Ho scelto di fare il Master per avere un primo approccio con il Diritto Ambientale ed i moduli gestiti dal prof. Maglia hanno soddisfatto le mie aspettative. Gli altri moduli hanno spaziato in tutto il panorama ambientale offrendo nuovi punti di vista ed individuando gli strumenti utili ed efficaci per la gestione delle tematiche ambientali. Ho iniziato questo Master con un approccio professionale da “tecnico” esperto in ambiente, l’ho concluso implementando la mia professionalità con un taglio da “Giurista Ambientale“. Molto soddisfatta

Valeria Votano (Responsabile ambientale) Carboil srl

 

Ciò che mi ha lasciato in assoluto soddisfatta di questo master sono state l’estrema professionalità, esperienza e capacità dei docenti di rispondere alle domande poste dai partecipanti del corso. Inoltre, hanno sempre dimostrato molta attenzione e piena collaborazione nonostante l’evidente difficoltà del dover affrontare le lezioni senza una presenza diretta. A livello professionale, le lezioni sono state sia un ripasso di quanto acquisito negli anni di studio e lavoro, sia e soprattutto un approfondimento per molti argomenti sui quali possono spesso esserci dubbi interpretativi. Esperienza vissuta in maniera assolutamente positiva ed arricchente

Chiara Ustulin (Impiegato Tecnico con specifiche mansioni in campo ambientale)

 

Sono un neofita della materia ed è stata la prima volta, grazie a questo Master, che ho imparato a discernere la differenza, per fare un esempio, tra un prodotto ed un sottoprodotto, tra un rifiuto pericoloso ed uno non pericoloso. Non è stato semplice per me avvicinarmi a questo mondo, complesso, ma affascinante e ricco di prospettive lavorative. Oggi, grazie alla competenza e professionalità dei docenti che si sono susseguiti in queste settimane di Ma­ster, posso dire che la mia scelta è stata quella giusta. So di non sapere, ma so che tale mia consapevolezza, scaturita dalla miriade di informazioni e nozioni impartitemi nel corso di questo meraviglioso Master, sarà la base per potermi avvicinare seriamente ed umilmente a questo mondo e a questa materia sempre in continuo movimento

Cristian Primiceri (Avvocato)

 

Tutti coloro che volessero partecipare al prossimo Master Esperto Ambientale potranno farlo con un esclusivo sconto 30% in occasione della 30esima edizione dello storico percorso formativo. La promozione è valida solo per i primi 10 iscritti che salderanno almeno una rata entro il 30 luglio 2020.

Vai alla pagina del Master Esperto Ambientale, Roma, dal 14 ottobre al 6 novembre 2020

Scrivi a formazione@tuttoambiente.ite scopri come usufruire di questa opportunità!

SL


Condividi: