COMUNICATO STAMPA – 24 marzo 2021, Piacenza

 

 

TuttoAmbiente sottoscrive la partnership con Aias Academy, ente di formazione di AIAS- Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza

<< TuttoAmbiente S.p.A. società leader in Italia di consulenza e formazione ha stretto, in questi giorni, un accordo con Aias Academy S.r.l., l’ente di formazione di AIAS Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza, leader in Italia nel settore della formazione sulla salute e sicurezza sul lavoro.

La partnership punta particolare a coinvolgere maggiormente i professionisti e le imprese nella formazione della nuova figura dell’HSE Manager, oggi normata dalla UNI 11720:2018, e che racchiude tre macroaree: ambiente, salute, sicurezza.

L’HSE Manager è una tra le più ricercate figure della moderna gestione aziendale, in quanto responsabile dei problemi ambientali e della sicurezza delle imprese e impegnati a guidare le stesse tra obblighi e adempimenti che la normativa richiede. Oggi, per difendersi da gravi rischi e sanzioni e per cogliere le opportunità offerte dalla disciplina ambientale, sono indispensabili adeguate competenze e professionalità.

TuttoAmbiente è stata la prima realtà italiana ad istituire in modo approfondito il Master HSE Manager in diretta streaming e in versione e-learning, al fine di mostrare le principali differenze tra le responsabilità e il concetto delle deleghe.

Aias Academy dal 1995 ha realizzato per i suoi Clienti più di 10.000 corsi di formazione ed aggiornamento professionale nel settore della sicurezza sul lavoro a cui hanno partecipato migliaia di liberi professionisti e dipendenti di centinaia di aziende italiane.

 

Stefano Maglia, Presidente di TuttoAmbiente dichiara:

“Mai come oggi la salute, la sicurezza e l’ambiente devono camminare insieme, con competenza e professionalità, seppur partendo da specificità diverse, ma sempre con indiscussa affidabilità e autorevolezza. Pertanto è con grande soddisfazione ed entusiasmo che iniziamo a condividere questo cammino con AIAS Academy, con particolare riferimento alla formazione della figura, sempre più importante, dell’HSE Manager”

Francesco Santi, Presidente di AIAS e di AIAS Academy dichiara:

“Siamo felici e onorati di intraprendere questa nuova collaborazione con TuttoAmbiente. Con questa partnership, riguardante l’importante figura dell’HSE Manager, acceleriamo ulteriormente sul nostro piano strategico di formazione a distanza ed ampliamo ulteriormente la nostra qualificata offerta di corsi anche nel settore e-learning”.>>

 

TuttoAmbiente consiglia:

Master HSE Manager FAD

Info e approfondimenti: formazione@tuttoambiente.it – 0523.315305


Condividi: