Il Ministero dell’Ambiente e della sicurezza ha pubblicato sulla Gazzetta ufficiale di ieri, 13 febbraio, due decreti volti ad incentivare le infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici nei centri e nelle superstrade:

DECRETO 12 gennaio 2023
Definizione dei criteri e modalità per la concessione di benefici a fondo perduto a favore di nuove infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici fast e ultrafast da realizzare nei centri urbani.
Per leggerlo clicca QUI.

DECRETO 12 gennaio 2023
Definizione dei criteri e modalità per la concessione di benefici a fondo perduto a favore di nuove infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici fast e ultrafast da realizzare sulle superstrade.
Per leggerlo clicca QUI.

I decreti definiscono i criteri e le modalità per la concessione dei benefici a fondo perduto previsti dalla Missione 2, Componente 2, Investimento 4.3, del PNRR, al fine di incentivare la realizzazione nei centri urbani e sulle superstrade di infrastrutture di ricarica veloci per veicoli elettrici.

Al fine di garantire la necessaria esperienza e affidabilità per una corretta gestione e un ottimale funzionamento delle infrastrutture nel tempo, accedono alle agevolazioni dei decreti le imprese o gli RTI che, alla data di presentazione dell’istanza di ammissione al beneficio stesso, dimostrano di aver gestito infrastrutture di ricarica operative sul territorio dell’Unione europea, in misura pari ad almeno il 5 per cento del numero di infrastrutture di ricarica per cui hanno presentato istanza e che hanno superato la selezione ai sensi degli artt. 9 e 10 dei decreti.
 
Master HSE Manager da remoto in streaming
 
 


Condividi: