Sono tante le novità che ci ha lasciato il 2018 in tema di sostanze pericolose. Basti pensare alle svariate modifiche al regolamento REACH: tra nuove restrizioni anche per i prodotti tessili, con un positivo bilancio, a detta della Commissione UE.

Novità anche per il regolamento CLP, in tema di classificazione, etichettatura e imballaggio delle sostanze pericolose, sempre in balia dell’adeguamento al progresso tecnico-scientifico, che lo scorso anno ha dato anche qualche problema “interpretativo”. Non solo, oggi si deve fare i conti anche con le nuove sostanze estremamente preoccupanti candidate all’autorizzazione, su suggerimento dell’ECHA.

Tutto quello che riguarda l’utilizzo, l’etichettatura, e la gestione in generale delle sostanze pericolose tende ad aggiornarsi, per essere il più possibile coerente con il progresso scientifico.
clpPer aiutarti a “tenere il passo” con i tre regolamenti complementari, TuttoAmbiente farà il punto della situazione su “REACH, CLP, SDS – Principi, azioni, criticità” il 21 febbraio 2019, a Milano. Un’occasione imperdibile per aggiornarsi e confrontarsi con un docente autorevole ed esperto (Dott. Antonio Conto – European Registered Toxicologist, Managing Director di Chemsafe srl), che affronterà la materia con taglio pratico ed operativo.

Il Corso è rivolto a consulenti e responsabili ambientali, ma anche a HSE, RSPP, Ufficio acquisti, Uffici Regolatori, Tecnici/Responsabili di produzione, Uffici Legali, Quality Affairs e Quality Assurance.

Scarica subito il Programma dettagliato! (Posti limitati)

Info e approfondimenti: formazione@tuttoambiente.it – 0523.315305


Condividi: