Mancano pochi giorni a Fare i conti con l’ambiente (https://www.fareiconticonlambiente.it), il festival formativo ambientale (dal 15 al 24 maggio) di riferimento sul territorio nazionale.

La diciassettesima edizione sarà caratterizzata da un progetto innovativo di diffusione e confronto sui temi dell’innovazione concentrandosi sulla fruizione on line.

Le edizioni dal 2008 al 2023 si sono svolte nel centro storico di Ravenna, a partire dal 2024 la manifestazione diventa itinerante. Si confermano le scuole di formazione on line e in presenza, le scuole in presenza diventano itineranti, per l’anno 2024 la Scuola sul settore idrico si svolgerà nella Città di Brescia e La Scuola delle Bonifiche nella Città di Roma.

Il grande valore formativo dell’evento non si ferma, però, alle Scuole: labelab, organizzatore dell’evento, ha lanciato da tempo infatti il Progetto G100 – Formazione senza barriere, per offrire opportunità di formazione e relazione per 100 giovani neo-laureati (progetto avviato nel 2018).

Alla manifestazione saranno connessi diversi eventi paralleli organizzati da reti esterne, così detti Eventi Partner, che aggiorneranno il programma e lo dilateranno nel tempo ed una serie di video lezioni dedicate registrate specificamente per la manifestazione dai massimi esperti del settore Contributi on line (on line dal 15 maggio).


Condividi: