Claudia Mensi è diventata il nuovo Presidente della FEAD, la Federazione Europea delle imprese che operano nel settore dei servizi ambientali e nella gestione dei rifiuti.

Come si legge nel comunicato di AssoAmbiente, riportiamo le sue parole:”Sono orgogliosa di rappresentare l’Italia in un consesso così importante, in un momento decisivo per la transizione ecologica”, ha dichiarato la neo Presidente FEAD Claudia Mensi, L’efficace gestione dei rifiuti rappresenta una delle sfide europee più strategiche per raggiungere gli obiettivi fissati per i prossimi anni. Nel 2023 rafforzeremo ulteriormente i nostri sforzi per promuovere lo sviluppo dell’economia circolare in Europa, in un’ottica nazionale ed europea in considerazione anche alla revisione in corso del regolamento sui movimenti transfrontalieri e con attenzione alla lotta contro il cambiamento climatico, partendo dalla consapevolezza che i rifiuti costituiscono una risorsa da riciclare e valorizzare al meglio e non un problema”.

Tutto lo Staff di TuttoAmbiente, coordinato da Stefano Maglia, desiderano porgere le più vive congratulazioni alla dott.ssa Claudia Mensi per questo nuovo ed importante incarico.

Claudia Mensi sarà tra l’altro una dei docenti della prossima edizione del Master Gestione Rifiuti – Waste Manager!


Condividi: