Annualmente organizzazioni ed imprese o perché obbligate dalla direttiva 2014/95/UE o su base volontaria devono presentare il bilancio di sostenibilità.

Il corso “Il bilancio di sostenibilità” da remoto, in diretta streaming, del prossimo 13 aprile 2021 ha come obiettivo, infatti, quello di fornire una panoramica completa sui temi della rendicontazione non finanziaria con approfondimento sul bilancio di sostenibilità, redatto secondo i principi del Global Reporting Initiative (GRI Standard).

In particolare, Il bilancio di sostenibilità verrà illustrato sotto un profilo normativo, metodologico e in correlazione alle tematiche SDGs ed ESG per quanto concerne gli aspetti di pianificazione strategica. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO >>>

 

bil_soste_2021

 

A chi si rivolge? Agli stakeholders, ovvero agli individui ed alle organizzazioni con i quali l’organizzazione o l’azienda entra in contatto: dai dipendenti ai fornitori, dalle associazioni ai clienti, dalle associazioni alle istituzioni, ecc.

 

Durante la giornata formativa saranno previste esercitazioni, suddividendo i partecipanti in gruppi di lavoro, focalizzate sullo stakeholder engagement e la matrice di materialità.

Vorresti maggiori informazioni o approfondimenti? Scrivici a formazione@tuttoambiente.it oppure chiamaci allo 0523.315305


Condividi: