Rispetto all’anno 2018 cresce dell’11% la raccolta in Italia e l’avvio a riciclo dei rifiuti elettrici da parte del consorzio nazionale Ecolamp, che ha ritirato ben 1.023 tonnellate di piccoli elettrodomestici, elettronica di consumo e apparecchi di illuminazione giunti a fine vita e 903 tonnellate di lampadine.

amb5_1

Nei primi sei mesi del 2019 il 50% della raccolta il consorzio è stata trainata da cinque regioni: Lombardia, Veneto, Toscana, Emilia-Romagna e Piemonte. Numeri positivi sono stati registrati anche in Campania che, con 122 tonnellate, si classifica subito dopo il Lazio al sesto posto che raccoglie 120 tonnellate di Raee, e prima tra le regioni del Sud, seguita dalla Sicilia, con 75 tonnellate.

 

In questi primi sei mesi dell’anno il consorzio registra ancora una volta un incremento della raccolta a doppia cifra – dichiara Fabrizio D’Amico, direttore generale del consorzio Ecolamp – Un segnale positivo che conferma il crescente contributo al corretto conferimento dei Raee sia dei cittadini che dell’utenza professionale”.

 


Condividi: