Il Direttore Tecnico Impianti Rifiuti deve essere “opportunamente formato”: così prevede la Circ. Min. 1121 del 2019 (Linee guida per la gestione operativa degli stoccaggi negli impianti di gestione dei rifiuti e per la prevenzione dei rischi).

Il direttore tecnico della gestione di impianti deve essere in grado di gestire i differenti flussi di rifiuti in entrata in uscita e gestire correttamente un impianto (sia dal punto di vista normativo che di conduzione quotidiana). Inoltre, è bene sottolineare che le sue attività sono soggette alle relative responsabilità.

Vuoi essere “opportunamente” ed autorevolmente formato? TuttoAmbiente ha il corso (max 18 partecipanti) su misura per te che sei direttore e gestore di impianti rifiuti oppure lo vorresti diventare: Scuola di Perfezionamento Direttore tecnico impianti rifiuti.

Durante le quattro giornate formative (32 ore di lezione), coordinate dal Prof. Stefano Maglia, verranno fornirti gli strumenti tecnici, pratici e legislativi più idonei per poter gestire correttamente il ciclo dei rifiuti senza incorrere in sanzioni per mancanze formali e sostanziali nell’applicazione della normativa.

Sono previsti momenti conviviali per incentivare opportunità di interazione anche con i docenti e simulazioni operative.

Ecco solo alcuni degli argomenti trattati da alcuni dei massimi esperti in gestione dei rifiuti e prevenzione dei rischi (Andrea Baldisseri, Marco Casadei, Andrea Da Lio, Stefano Maglia, Ruggero Rigoni):

  • Nozioni e principi generali;
  • Le tipologie di autorizzazione previste dal D.Lgs. n. 152/06;
  • Il trasporto di rifiuti;
  • La gestione tecnica di un impianto;
  • progettazione di gruppo su traccia di base predeterminata.

 

Ultimi 3 posti disponibili! Non perde la tua unica occasione di essere “opportunamente formato”: ecco la pagina di iscrizione.

S.L.

Info e approfondimenti: 0523.315305 – formazione@tuttoambiente.it


Condividi: