Oggi, 18 febbraio 2021, si celebra la Giornata internazionale del risparmio energetico. Un’occasione per riflettere sull’impatto ambientale dei nostri consumi e per promuovere la riduzione degli sprechi.

 

Tuttavia, per le aziende, ridurre i consumi mantenendo la competitività dei propri processi produttivi e/o servizi non è facile. I Manager dovrebbero essere in grado di garantire il rispetto degli adempimenti normativi in concerto con la gestione dell’energia e la qualità dell’ambiente.

 

Scuola di Perfezionamento per Energy Manager
Pochi sanno che l’Italia fu uno dei primi Paesi in Europa (1982) ad istituire la figura professionale dell’Energy Manager, ma mai come ora la spinta ambientale ed economica per ridurre il consumo di combustibili fossili è andata di pari passo con normative sempre più stringenti in materia di prestazioni energetiche di veicoli, impianti, edifici, ecc.

Formarsi e aggiornarsi è l’unica opzione per non lasciarsi travolgere dalle novità e criticità.

 

In argomento si segnala la Scuola di perfezionamento per Energy Manager dal 3 giugno 2021 al 1 luglio 2021 >>>

L’obiettivo del percorso formativo è quello di fornire sia una formazione di base a chi vuole intraprendere questa carriera, e sia un aggiornamento professionale di alto profilo per chi, svolgendo già altre mansioni, è chiamato ad occuparsi anche della gestione energetica.

 

Vorresti maggiori informazioni o approfondimenti? Scrivici a formazione@tuttoambiente.it oppure chiamaci allo 0523.315305


Condividi: