Ieri, 21 novembre 2022, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto 20 settembre 2022, n. 178 del Ministero della Transizione Ecologica recante il “Regolamento di attuazione dell’articolo 1-ter del decreto-legge 14 ottobre 2019, n. 111, convertito, con modificazioni, dalla legge 12 dicembre 2019, n. 141, concernente il Programma #iosonoAmbiente.

L’obiettivo di tale provvedimento, che entrerà in vigore il 6 dicembre 2022, è quello di disciplinare i criteri di presentazione e di selezione dei progetti, iniziative, programmi e campagne, finalizzati alla diffusione dei valori della tutela dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile, nonché alla promozione di percorsi di conoscenza e tutela ambientale.

Il valore del finanziamento a valere sul Fondo “Programma #iosonoAmbiente” è pari a 2 milioni di euro.

Infine, si segnala che nell’ambito del sito istituzionale del MiTE è istituita la sezione denominata “#iosonoAmbiente” per lo scambio delle informazioni e delle esperienze relative ai progetti, per il supporto ai docenti e agli studenti impegnati nei progetti, per la diffusione delle informazioni e per la presentazione dei lavori realizzati.

La sezione assicura, altresì, la condivisione delle attività delle Amministrazioni pubbliche di educazione ed informazione ambientale, al fine di favorire il coordinamento tra le predette iniziative e quelle disciplinate dal presente decreto.
 
Master Esperto Ambientale da remoto in streaming
 

Per maggiori informazioni scrivi a formazione@tuttoambiente.it o chiama il numero 0523.315305
 
 


Condividi: