TuttoAmbiente e lo Studio Legale Salmi vi possono accompagnare nella adozione / implementazione del modello organizzativo (M.O.G.) previsto dal d.Lgs. 231/01 mediante mappature dei rischi e interviste “da remoto”.

Attraverso videochiamate e analisi dei documenti possiamo guidarvi nella realizzazione di un MOG che può evitare sanzioni e misure cautelari interdittive ma soprattutto costituire un valido strumento per consentire all’azienda di qualificarsi in un mercato in continuo cambiamento.

231

L’emergenza COVID-19 sta condizionando ogni attività e sono evidenti gli impatti non solo in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Una non corretta gestione dei rischi può esporre l’azienda ad una responsabilità ai sensi del d.lgs. 231/01 anche con riferimento ai reati ambientali (corretto smaltimento DPI), ai reati contro la PA (ad esempio per l’accesso ad ammortizzatori sociali) ovvero a reati tributari (derivanti dall’aver beneficiato illecitamente delle detrazioni, deduzioni e dei crediti d’imposta previsti dal Decreto Cura Italia) o ancora delitti informatici connessi alle nuove metodologie di lavoro (ad es. Smart working).

Procedure, policy, regolamenti assumono sempre più importanza in questo difficile momento.

Per questo motivo abbiamo pensato ad un servizio volto a garantire la continuità aziendale nella massima sicurezza o, comunque, a farsi trovare pronti nel momento di ritorno alla normalità che ci auguriamo possa arrivare il più presto possibile.

(F.S.)

CONTATTACI

Info e approfondimenti: consulenze@tuttoambiente.it – 0523.315305 – 334.8283521


Condividi: