Il cambiamento è un elemento che sarà sempre più una constante all’interno delle realtà pubbliche e private. Eppure, cambiamento è uno dei temi più difficili e complessi da gestire, in particolar modo se questa decisione ha origine dai vertici aziendali.

Negli ultimi anni gli HSE manager e i responsabili ambientali sono alcune delle figure emergenti nella moderna gestione aziendale, investiti quasi da un giorno all’altro. Ex Responsabili della sicurezza si sono trovati a navigare, spesso senza strumenti opportuni, tra i problemi ambientali dell’impresa, guidandola tra obblighi, adempimenti e rischi che la normativa richiede.

Master HSE Manager, Responsabili e Consulenti Ambientali a Piacenza dal 11/10/2019 al 07/12/2019

Bisogna fidarsi delle proprie capacità di evolvere ed essere duttili, concetti “non posso cambiare” o “non ho le capacità” sono tra le ragioni che frenano il personale all’interno delle aziende. Intervenire su questi dogmi comunicando con trasparenza i motivi del cambiamento e fornendo una autorevole formazione potranno indicare al dipendente, al responsabile, al manager le vere opportunità del cambiamento.

TuttoAmbiente si dedica alla formazione degli HSE Manager da anni, migliorando le conoscenze di tutti coloro che desiderano ricoprire o stanno già ricoprendo il ruolo di HSE Manager, Responsabile o Consulente Ambientale. Tra gli argomenti fondamentali troviamo: salute e sicurezza sul lavoro, tutela dell’ambiente e responsabilità d’impresa

L’edizione di Bologna, conclusa prima della pausa estiva, ha registrato un gradito sold-out. Le prossime due edizioni del Master HSE Manager, Responsabili e Consulenti Ambientali si terranno a Piacenza dall’11 ottobre al 7 dicembre e Roma dal 10 ottobre 2019 al 29 novembre 2019.

SL


Condividi: