La famiglia dei Corsi Online di TuttoAmbiente, progettati con il coordinamento scientifico del Prof. Maglia, si allarga con tre nuove proposte di formazione da seguire quando e dove vuoi, da qualunque device (notebook, tablet, smartphone) a soli 95 € + IVA:

fad_img_corsi_online_1000_278

Nel primo, EMISSIONI IN ATMOSFERA,  l’Ing. Benedusi descrive in modo sintetico ma esaustivo i principali contenuti della parte quinta del Testo Unico Ambientale dettagliando le modifiche conseguenti l’entrata in vigore del D.Lgs. 183/17, tra cui quelle riguardanti la disciplina degli odori, gli impianti e le attività in deroga, gli impianti di combustione e le sanzioni. Viene posto l’accento anche alle principali scadenze e alle possibili criticità.

Nel corso SOTTOPRODOTTI il Prof. Maglia illustra tutti i principali aspetti relativi al tema dei “non rifiuti“, con particolare riferimento alle esclusioni, ma specialmente ai sottoprodotti, ovvero quando e come residui di attività di produzione possono essere gestiti come non rifiuti. Dall’art. 184 – bis del D.L. vo n. 152 al DM n. 264/16: tutto quello che c’ è da sapere per agire con sicurezza e consapevolezza.

Il corso CODIFICA E CLASSIFICAZIONE DEI RIFIUTI, si propone di chiarire i criteri di classificazione dei rifiuti ex art. 184 T.U.A. così come modificato dal D.L. vo n. 205/2010 e il processo di codifica dei medesimi. Il Dott. Pipere affronta il tema della classificazione dei rifiuti pericolosi, dei quali ripercorre le principali tappe della recente evoluzione normativa e non dimentica di toccare anche l’ostica questione della caratteristica di pericolo HP 14 “Ecotossico” e delle voci “a specchio”, argomentando la trattazione con importanti pronunce giurisprudenziali.

I Corsi durano circa 2 ore ciascuno. Hai ben 60 giorni di tempo per seguirli.

Ogni corso è corredato da slide e consente non solo di formarsi ed aggiornarsi in modo pratico e completo, ma anche di usufruire di esclusivi bonus.

Liberati dai vincoli di luogo e tempo, scopri un nuovo modo di apprendere la materia ambientale, contenendo i costi, con l’autorevolezza e l’efficacia dei Corsi di TuttoAmbiente.

Le tematiche proposte non sono di tuo interesse? Scopri tra i 14 Corsi Online quello più adatto alle tue esigenze, clicca qui.

Info e approfondimenti: 0523.315305 – formazione@tuttoambiente.it


Condividi: