Il 16 giugno inizierà il 14° Festival ravennate “Fare i conti con l’Ambiente, quest’anno online, in tema di rifiuti, acqua, energia, bonifiche e sviluppo sostenibile.

 

 

Le prime due giornate dell’evento digitale saranno caratterizzate dalla settima edizione della Scuola di Alta Formazione in Circular Economy e Gestione Rifiuti promossa da TuttoAmbiente e con il patrocinio dell’Associazione Italiana Esperti Ambientali (ASS.IEA).

 

 

La Scuola di Alta Formazione è un percorso didattico fondamentale per approfondire la corretta gestione dei rifiuti nell’attuazione dei principi di economia circolare.

 

Verrà trattata la parte IV del D.Lgs. 152/06 “Gestione dei Rifiuti” (così come profondamente modificata dal recente D.Lgs. 116/20), saranno analizzati gli aspetti operativi della filiera dei rifiuti a partire dalle responsabilità in relazione al ruolo svolto da ogni operatore del settore (produttore, trasportatore, destinatario, intermediario) per arrivare al destino finale nell’ottica del recupero, e molto altro!

 

Clicca qui per scaricare il volantino >

 

Ti aspettiamo!

Prenota ora il tuo posto il prima fila a soli 150 euro + IVA: pagina iscrizione >

 

Per info e approfondimenti:

Michela Giangrasso – mgiangrasso@labelab.it
Segreteria – RAVENNA2021

 


Condividi: