Con la Deliberazione n.11 del 14 Ottobre 2021 l’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha approvato il modello di provvedimento di iscrizione al registro di cui all’articolo 40-ter della Legge 11 settembre 2020 n. 120 (contenuto nell’allegato “A”)
e modello di provvedimento di diniego dell’iscrizione al medesimo registro (approvato secondo il modello contenuto nell’allegato “B”).

Si ricorda che l’art. 40-ter della Legge 11 settembre 2020 n. 120 riguarda le semplificazioni per le attività di recupero dei materiali metallici; in particolare la norma stabilisce che, al fine di incentivare azioni di recupero dei materiali metallici e promuovere una gestione sostenibile, efficiente e razionale degli stessi, secondo i principi dell’economia circolare, le attività di raccolta e trasporto degli stessi materiali avviati a specifiche attività di recupero possono essere svolte con modalità semplificate di iscrizione all’Albo nazionale gestori ambientali di cui all’articolo 212 del D.L.vo 152/2006. A tal fine presso l’Albo è istituito un registro al quale le aziende italiane ed estere possono iscriversi ai fini dell’abilitazione all’esercizio della raccolta e del trasporto in modalità semplificata.

 

TuttoAmbiente consiglia:
Scuola Online per Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti
Per maggiori info: formazione@tuttoambiente.it; 0523.315305

Condividi: