Dopo un periodo di sostanziale inerzia il nostro legislatore in pochissimi mesi ha prodotto una serie di rilevantissime novità in materia di gestione dei rifiuti.

Conoscerle ed interpretarle correttamente significa non solo evitare le pesanti responsabilità e sanzioni previste in materia, ma anche scoprire le opportunità offerte dalla particolare disciplina.

Hai mai pensato quanto ti potrebbe costare (anche in eventuali spese legali!) una semplice “disattenzione” nella classificazione di un rifiuto? In un deposito temporaneo non conforme? In una registrazione errata? Nella scelta di un trasportatore sbagliato? No? Ricorda che in questo campo la conoscenza e la prevenzione sono fondamentali, anche se magari non ci sembrano “obbligatorie”!

È pertanto indispensabile farsi guidare ed assistere dai veri esperti del settore, o perlomeno formarsi adeguatamente e autorevolmente.

Per esempio recentemente ci sono state notevolissime novità in materia di terre e rocce da scavo, sottoprodotti ed end of waste, responsabile tecnico gestione rifiuti, classificazione rifiuti pericolosi, miscelazione, fanghi di depurazione, trattamento in discarica, ecc.

TuttoAmbiente propone un corso di Formazione su RIFIUTI: novità e criticità, che si svolgerà a BARI (5 ottobre) e a MILANO (11 ottobre): occasioni uniche per aggiornarsi realmente ed autorevolmente. Vi aspettiamo.


Condividi: