Come negli anni scorsi la Summer School Gestione Rifiuti di TuttoAmbiente si terrà all’interno del meraviglioso Castello di Rivalta (PC). Il suggestivo borgo, situato nella splendida cornice della Val Trebbia, a soli 18 km da Piacenza ospiterà tutti coloro che vorranno partecipare dal 26 al 28 giugno.

La scuola di formazione, giunta alla sesta edizione, si propone di fornire tutte quelle conoscenze e competenze necessarie ad assicurare la corretta gestione dei rifiuti prodotti da imprese o da enti. Fondamentale sarà la comprensione degli adempimenti delle norme vigenti, nonché i molteplici interventi legislativi recentemente introdotti.

l-alba-al-castello-di-rivalta-126447-660x368

I contributi dei docenti, profondi conoscitori della materia e con una consolidata esperienza di risoluzione delle difficoltà operative, sono stati concepiti in funzione dell’esigenza di offrire ai partecipanti la possibilità di acquisire le abilità indispensabili a garantire la piena conformità normativa di tutte le fasi della gestione dei rifiuti: dall’attribuzione del codice identificativo del rifiuto alla classificazione, dalla corretta esecuzione del deposito temporaneo alla selezione dei fornitori di servizi di trasporto e trattamento dei rifiuti, dalla individuazione degli adempimenti applicabili alle responsabilità dei diversi attori della filiera di gestione. Come sempre sarà dedicato ampio spazio per quesiti

Ad aprire la Summer School Gestione Rifiuti, il 26 giugno, sarà il Prof. Stefano Maglia, coordinatore scientifico dell’evento. Gli orari delle lezioni, per tutti e tre i giorni, sono dalle 10.00 alle 13.00 e 14.00 dalle 17.00.

Per avere maggiori informazioni su argomenti e docenti scarica il programma!

Per ultimo, ma non meno importante, sono previsti momenti conviviali per incentivare opportunità di interazione, anche con i docenti, e una visita guidata al Castello.

Ti aspettiamo, ecco il modulo di iscrizione!

Hai ancora dei dubbi o qualche richiesta di ulteriori informazioni? Non esitare a contattarci.

 

Info e approfondimenti: formazione@tuttoambiente.it – 0523.315305


Condividi: