Dall’8 novembre è attivo il portale ufficiale www.rentri.gov.it del Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI).

Gli utenti, oltre ad aver accesso alla normativa nazionale, ai decreti direttoriali di recente emanazione e ad altri contenuti informativi sempre aggiornati e fruibili in diversi formati (schede informative, presentazioni di approfondimenti e/o video tutorial), potranno:

  • accedere ad una sezione dedicata all’assistenza e al supporto per consultare contenuti utili ad orientarsi tra i nuovi obblighi;
  • acquisire informazioni su soggetti obbligati all’iscrizione, termini per l’iscrizione e le novità relative ai registri di carico e scarico e formulari di identificazioni dei rifiuti in modalità digitale.

A partire da dicembre 2024 si potrà accedere alle aree riservate rivolte a Operatori, Produttori di rifiuti non iscritti, Soggetti delegati di cui all’art. 18 del D.M. 59/2023, nonché Enti di controllo.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità legate al RENTRI, vi segnaliamo il corso “RENTRI. Gli obblighi e le criticità”.
 

TUTTORENTRI: scopri il nuovo affiancamento continuativo
 


Condividi: