Dopo il D.L. semplificazioni (vedi commento di Stefano Maglia) cosa cambia per VIA e screening?

L’analisi operativa completa, le principali criticità e le modalità applicative al Corso “VIA e screening dopo il D.L. semplificazioni” il 7 luglio 2021 da remoto, in diretta streaming, con l’Ing. Leonardo Benedusi, uno dei massimi esperti italiani in materia di emissioni in atmosfera e di autorizzazioni ambientali.

Il corso illustrerà in modo integrato le disposizioni riguardanti la valutazione di impatto ambientale e la verifica di assoggettabilità a VIA alla luce delle novità introdotte dal recentissimo DL n. 77/21 (Semplificazioni), valutazione rispetto alla quale i richiedenti devono confrontarsi prima di iniziare la realizzazione di un progetto o l’avvio di una attività o di effettuare modifiche, perché molte sono le categorie di progetti a cui si applicano le disposizioni della parte seconda del D.Lgs. 152/06.

Saranno esaminate le principali ripercussioni sulle procedure di VIA e di screening, dedicando una particolare attenzione alle problematiche correlate con il giudizio di negatività e significatività degli impatti.

 

Scopri il Corso:

 


Condividi: