Francesco Marazzi ha conseguito la laurea magistrale in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, svolgendo anche un periodo di ricerca al Polo Nord presso le isole Svalbard.

Ha seguito una summer school incentrata sul diritto ambientale comparato della School of Law della UC Davis California. Nel 2015 ha inoltre partecipato alla COP21 di Parigi dell’UNFCCC, che ha visto l’approvazione del noto “Accordo di Parigi”.

Dopo aver svolto diverse esperienze lavorative nell’ambito della gestione dei rifiuti, Audit ambiente&sicurezza e Due Diligence, ha frequentato il Master di specializzazione “Esperto Ambientale” presso TuttoAmbiente S.p.A . È diventato socio ordinario di ASSIEA dal 2018.

Francesco è Lead Auditor ISO 14001 ed Esperto Sistema Rifiuti (UNI PdR 60:2019) e svolge sia audit di conformità normativa ambientale, audit interni dei SGA, sia audit nell’ambito della gestione dei rifiuti per diverse aziende italiane.

Oltre alle attività di consulenze tecniche ambientali, supervisiona la gestione della Formazione A Distanza (FAD) di TuttoAmbiente, pianificando corsi, master erogati in modalità e-learning.

Si occupa inoltre dei rapporti con i diversi ordini professionali per l’accreditamento dei corsi stessi.

Logo Linkedin