Preveniamo rischi Risolviamo problemi Formiamo competenze
"Mi occupo di diritto ambientale da oltre trent’anni TuttoAmbiente è la guida più autorevole per la formazione e la consulenza ambientale Conta su di noi" Stefano Maglia
LIFE 2017: la novità dei progetti «close-to-market»
di Maria Adele Cerizza
Categoria: Europa
I nuovi inviti a presentare progetti del Programma per l’ambiente e l’azione per il clima (LIFE) per il 2017 sono dotati di un budget pari a 373.145.000 euro, di cui 290.895.000 sono destinati al sottoprogramma ambiente, mentre 82.430.000 euro vanno al sottoprogramma azioni per il clima. La prima scadenza è il 7 settembre. Numerose le idee che potranno essere finanziate: dalle nuove tecnologie ai nuovi modelli aziendali per garantire l’efficienza nell’impiego delle risorse nelle piccole e medie imprese (Pmi), alle azioni per la tutela del patrimonio naturale e le biodiversità, oltre ad attività di sensibilizzazione e formazione in materia ambientale, campagne di comunicazione . Destinatari dei finanziamenti sono Pmi ed enti locali, i quali potranno ottenere un contributo da pari al 60% dei costi delle proposte che presenteranno nell’ambito delle diverse tipologie di progetti. Alcune novità sono state introdotte nei progetti “Tradizionali” – riassunte nella prima pagina delle Linee Guida – che comprendono i progetti di buone pratiche, i progetti...
Categorie
LIFE 2017: la novità dei progetti «close-to-market»
di Maria Adele Cerizza
I nuovi inviti a presentare progetti del Programma per l’ambiente e l’azione per il clima (LIFE) per il 2017 sono dotati di un budget pari a 373.145.000 euro, di cui 290.895.000 sono destinati al sottoprogramma ambiente, mentre 82.430.000 euro vanno al sottoprogramma azioni per il clima. La prima scadenza è il 7 settembre. Numerose le idee che potranno essere finanziate: dalle nuove tecnologie ai nuovi modelli aziendali per garantire l’efficienza nell’impiego delle risorse nelle piccole e medie imprese (Pmi), alle azioni per la tutela del patrimonio naturale e le biodiversità, oltre ad attività di sensibilizzazione e formazione in materia ambientale, campagne di comunicazione . Destinatari dei finanziamenti sono Pmi ed enti locali, i quali potranno ottenere un contributo da pari al 60% dei costi delle proposte che presenteranno nell’ambito delle diverse tipologie di progetti. Alcune novità sono state introdotte nei progetti “Tradizionali” – riassunte nella prima pagina delle Linee Guida – che comprendono i progetti di buone pratiche, i progetti...
Torna all'elenco completo
© Riproduzione riservata