Il Comitato nazionale dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha approvato il Calendario verifiche Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti (art. 13 comma 1 D.M. 120/2014) per l’anno 2022.

Per ottenere la qualifica di Responsabile Tecnico, o semplicemente aggiornare quella già posseduta, sarà necessario sostenere e superare tali prove.

La Scuola di preparazione alla verifica per Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti di TuttoAmbiente è un percorso di studio finalizzato a formare e preparare i candidati a sostenere queste verifiche, approfondendo le conoscenze di base della legislazione italiana ed europea, e testando le competenze apprese dal corsista con simulazioni dei quiz delle verifiche per conseguire l’abilitazione di responsabile tecnico. La Scuola per RTGR di TuttoAmbiente prevede:

  • Un Modulo obbligatorio per sostenere la Verifica Iniziale oppure un Modulo obbligatorio per sostenere la Verifica di Aggiornamento.
  • Una serie di Moduli di Specializzazione programmati per ognuna delle categorie per cui si vuole sostenere la verifica (Cat. 1/4/5 – Cat. 8 – Cat. 9 – Cat. 10).

 

Inoltre, per questo percorso formativo, sono state pensate due diverse versioni che differiscono solamente nelle modalità di erogazione, ma non nei contenuti:

 

 

 

Scuola Online per Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti

 

Per visualizzare tutte le date delle verifiche RTGR clicca QUI.

 

Per maggiori info: formazione@tuttoambiente.it; 0523.315305


Condividi: