Con la Deliberazione n. 3 del 26 luglio, l’Albo Nazionale ha fornito precisazioni circa la possibilità di indire delle sessioni straordinarie per le verifiche dei responsabili tecnici.

Difatti, le sezioni regionali e provinciali dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali che intendono svolgere ulteriori sessioni straordinarie devono comunicarlo alla segreteria del Comitato, purché la data della sessione sia precedente alla data del 16 ottobre 2023. La domanda di iscrizione alla verifica, a pena di improcedibilità, deve essere inviata per via telematica non prima del termine di 30 giorni e non oltre il termine di 20 giorni antecedenti alla data di svolgimento della verifica.

La Deliberazione n. 4 del 26 luglio, invece, apporta modifiche alla Deliberazione n. 6 del 30 maggio 2017 in ordine alla dispensa dalle verifiche di idoneità stabilendo che:

Il comma 5 dell’art. 2 della Deliberazione n. 6 del 30 maggio 2017 come modificato dalla Deliberazione n. 7 del 16 novembre 2022 è così sostituito:

“È dispensato dalle verifiche il legale rappresentate dell’impresa che, al momento della domanda ne sia anche responsabile tecnico, e abbia contemporaneamente e ininterrottamente mantenuto negli ultimi cinque anni entrambi gli incarichi, nonché abbia ricoperto il ruolo di responsabile tecnico nel settore di attività oggetto dell’iscrizione (trasporto rifiuti; intermediazione e commercio rifiuti; bonifica di siti; bonifica di beni contenenti amianto) per almeno complessivi 16 anni”.
 

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