Il direttore tecnico impianti rifiuti deve essere “opportunamente formato”: così prevede la Circ. Min. 1121 del 2019 (Linee guida per la gestione operativa degli stoccaggi negli impianti di gestione dei rifiuti e per la prevenzione dei rischi).

Il direttore tecnico della gestione di impianti deve essere in grado di gestire i differenti flussi di rifiuti in entrata in uscita e gestire correttamente un impianto (sia dal punto di vista normativo che di conduzione quotidiana). Inoltre, è bene sottolineare che le sue attività sono soggette alle relative responsabilità.

direttore-tecnico-impianti-rifiuti

Vuoi essere “opportunamente” ed autorevolmente formato? TuttoAmbiente ha il corso a distanza, in diretta streaming, su misura per te che sei direttore e gestore di impianti rifiuti oppure lo vorresti diventare: Direttore tecnico impianti rifiuti – A DISTANZA – dal 26 al 29 maggio 2020.

Durante le quattro giornate formative (32 ore di lezione), coordinate dal Prof. Stefano Maglia, verranno fornirti gli strumenti tecnici, pratici e legislativi più idonei per poter gestire correttamente il ciclo dei rifiuti senza incorrere in sanzioni per mancanze formali e sostanziali nell’applicazione della normativa.

I docenti (Andrea Baldisseri, Marco Casadei, Andrea Da Lio, Stefano Maglia, Ruggero Rigoni) si interfacceranno “on line” coi partecipanti in una vera e propria aula virtuale, non mancheranno le simulazioni operative.

Ecco solo alcuni degli argomenti trattati:

  • Nozioni e principi generali;
  • Le tipologie di autorizzazione previste dal D.Lgs. n. 152/06;
  • Il trasporto di rifiuti;
  • La gestione tecnica di un impianto;
  • progettazione di gruppo su traccia di base predeterminata.

Ultimi giorni disponibili! Non perdere la tua occasione: scopri di più!

Info e approfondimenti: formazione@tuttoambiente.it – 0523.315305


Condividi: