ATTENZIONE: La Summer School si terrà il 24 – 25 e 26 giugno 2020, a distanza, da REMOTO

19

 

La Summer School Gestione Rifiuti di TuttoAmbiente, giunta all’VIII edizione, si terrà anche quest’anno all’interno del meraviglioso Castello di Rivalta (PC). Il suggestivo borgo, situato nella splendida cornice della Val Trebbia, ospiterà tutti coloro che vorranno partecipare dal 24 al 26 giugno.

La tre giorni di formazione, si propone di fornire tutte quelle conoscenze e competenze necessarie ad assicurare la corretta gestione dei rifiuti prodotti da imprese o da enti. In questo momento di importanti cambiamenti sarà fondamentale comprendere gli adempimenti delle norme vigenti, nonché i molteplici interventi legislativi recentemente introdotti.

I docenti (Stefano Maglia, Eugenio Onori, Paolo Pipere, Tiziana Cefis), tra i massimi esperti italiani della materia e con una consolidata esperienza di risoluzione delle difficoltà operative, offriranno ai partecipanti la possibilità di acquisire le abilità indispensabili a garantire la piena conformità normativa di tutte le fasi della gestione dei rifiuti: attribuzione del codice identificativo del rifiuto alla classificazione, corretta esecuzione del deposito temporaneo alla selezione dei fornitori di servizi di trasporto e trattamento dei rifiuti (con particolare riferimento all’End of waste), individuazione degli adempimenti applicabili alle responsabilità dei diversi attori della filiera di gestione.

Ad aprire la Summer School Gestione Rifiuti, mercoledì 24 giugno, sarà il Prof. Stefano Maglia, coordinatore scientifico dell’evento. Gli orari delle lezioni, per tutti e tre i giorni, sono dalle 10.00 alle 13.00 e 14.00 dalle 17.00.

Come sempre sono previsti e favoriti momenti conviviali per incentivare opportunità di interazione, anche con i docenti, e una visita guidata al Castello.

Per avere maggiori informazioni chiama lo 0523315305 o scrivi a formazione@tuttoambiente.it o scarica il programma.


Condividi: