Si è appena conclusa la 2° edizione della Scuola di Alta Formazione Winter School di TuttoAmbiente dedicata alla “Circular Economy e Gestione Rifiuti”.

Durante il corso, articolato su tre giornate, sono stati trattati – con taglio pratico/operativo – i principali strumenti operativi per realizzare una corretta gestione dei rifiuti nel rispetto e nell’ambito dei principi della Circular Economy, sotto la guida di alcuni tra i maggiori esperti nazionali della materia – coordinati dal Prof. Stefano Maglia – fra cui Paolo Pipere, Miriam Balossi, Elisabetta Perrotta, Simona Fontana, Giuseppe Vignali e Daniele Gizzi, Presidente dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, che ha illustrato ai partecipanti le nozioni e i principali adempimenti previsti in materia di recupero rifiuti e EoW.

E’ stata altresì colta, da parte dell’Ing. Gizzi, l’occasione per fare il punto sullo stato del nuovo Registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti (RENTRI) e le relative modalità operative di funzionamento, dopo la pubblicazione del Decreto Rentri n. 59/2023 e dei primi due Decreti Direttoriali.

Leggete il nuovo commento “RENTRI: lo stato dell’arte a fine dicembre 2023 di Alessandra Corrù, pubblicato in esclusiva per gli iscritti al servizio di affiancamento continuativo RENTRI XL e M.


Condividi: